Stimate cittadine e stimati cittadini dei Comuni di Astano, Bedigliora, Curio, Miglieglia e Novaggio
Il prossimo 6 aprile, con le elezioni del Municipio e del Consiglio comunale, nascerà ufficialmente il nuovo Comune di Lema.
Questo volantino contiene informazioni importanti che riguardano i cambiamenti immediati previsti dal 7 aprile.
Il processo aggregativo è ormai concluso e l’amministrazione si è organizzata al fine di garantire la continuità di tutti i servizi alla popolazione; ciò nonostante attraverseremo un periodo di transizione durante il quale resteranno applicabili i Regolamenti e le Ordinanze attualmente in vigore per i rispettivi quartieri almeno fino all’adozione da parte degli organi comunali competenti della nuova legislazione unificata.
A tutti gli effetti, dal 6 aprile, il domicilio delle persone residenti a Astano, Bedigliora, Curio, Miglieglia e Novaggio sarà Lema. Ma attenzione l’indirizzo postale
rimarrà invariato.
Lo stesso dicasi per le persone attinenti. Non sarà necessario sostituire immediatamente i documenti di identità, l’indicazione dell’attinenza verrà modificata al momento
del loro rinnovo.
Per quanto riguarda le imposte comunali, le richieste d’acconto pagate per il 2025 verranno automaticamente riversate al Comune di Lema.
Ricordiamo che il 7 aprile 2025 alle ore 17:00 scade il concorso per il nuovo stemma comunale.